CODICE CITR 010034-RIF0001
APERTURA AUTUNNO/INVERNO 2022:
Novembre e Dicembre: aperto sabato, domenica e festivi
Cena e pernottamento solo su prenotazione.
La struttura, ex albergo di proprietà della fondazione italiana ”Antonio Devoto di Chiavari” è, situato ai piedi della faggeta ”Monte Zatta” in uno spazio di verde lussureggiante e in posizione strategica: il Passo del Bocco; crocevia tra le province liguri ed emiliane, dove c’è anche il tracciato dell’Alta Via dei Monti liguri.
Il luogo presenta una varietà e una ricchezza di paesaggi, l’incontro tra aspetti mediterranei ad altri tipicamente montani. Il rifugio, offre un’accoglienza confortevole con possibilità di alloggio e ristorazione, ideale per l’appassionato della montagna, lo sportivo, lo studente e il turismo familiare.
E’ stato realizzato un percorso naturalistico “Laghetto del Bocco”, ed è in previsione la messa in opera di un’area attrezzata, antistante al rifugio, così come di un giardino botanico ed arboreo appenninico, con un percorso accessibile ai disabili (si dispone di attrezzature quali: carrozzine adatte al trasbordo e a l’utilizzo in montagna).
I locali sono anche attrezzati con arredi adatti per accogliere bimbi in tenera età (seggioloni, fasciatoi), servoscala, camere e servizi per disabili. Gli spazi interni dell’edificio e l’ambiente in cui sorge sono la cornice ideale per organizzare: mostre, convegni, seminari, corsi, dibattiti a tema…
La cucina è attenta alla preparazione di piatti semplici, genuini, della tradizione locale e contadina. Si presenta con varietà di proposte che seguono l’alternanza delle stagioni.
Per chi vuole fare una gita all'insegna della natura, del relax, ma anche del divertimento il Rifugio del Passo del Bocco fa proprio al caso Vostro.
Qui sotto sono scaricabili gli orari della linea di autobus Chiavari-Bedonia che consente di raggiungere il rifugio senz'auto.
Accoglienza animali | Ascensore |
Carta dei vini | Cucina italiana |
Cucina regionale | Giardino |
Lavanderia | Parcheggio clienti |