Ricerca nel sito

  • Scopri la val d'Aveto
  • Scopri la Valle Sturla
  • Scopri la Val Graveglia

Territorio e ambiente

ESTATE 2021 - visita libera al Castello. Giorni e orari di apertura nella locandina in fotogallery La visita si svolge in autonomia, nel rispetto delle norme anti COVID-19, grazie al supporto di pannelli descrittivi che illustrano il percorso. Storia e curiosità La storia del castello di Santo Stefano d’Aveto è avvolta in parte dal mistero. Purtroppo mancano...

News ed Eventi

Dal 26.09.2021 al 26.09.2021
In occasione delle Giornate europee del Patrimonio e della Giornata dei Sentieri Liguri

Azienda agricola "La lavanda di ARnico"

: Artigianato, Aziende agricole, Prodotti tipici e locali
: loc. Levaggi Borzonasca Borzonasca
: Valle Sturla
: +39.3386005951
: +39.3384899218
Azienda agricola "La lavanda di ARnico"
A Levaggi (piccola frazione del Comune di Borzonasca) si trova il Lavandeto di ARnico, visitabile dagli ospiti e Clienti.

VENDITA DIRETTA

L'Azienda agricola famigliare " La lavanda di ARnico" è specializzata nella coltivazione della lavanda, trasformazione e confezionamento di prodotti artigianali a filiera corta: fiori essiccati, profumatori ambiente, oli essenziali, cuscini terapie caldo freddo.

Immerso nel verde dell'entroterra ligure ad un'altitudine di 300 mt. slm. a pochi km dal mare e dalla montagna, in una vegetazione straordinaria si snoda tra bosco e campi di lavanda, l’azienda propone un Percorso Natura che prevede:
  • Quercia custode del bosco. Abbraccio all'albero. Silvoterapia. Energia positiva tra uomo e natura
  • Zona passeggio tra i filari di lavanda (periodo indicativo di fioritura dal 20/06 al 10/08) e alcune piante aromatiche. Zona relax
  • Attività didattiche per bambini "Alla ricerca delle radici nella profondità del terreno"
  • Area attrezzata per automassaggio "Open Air" e "Aroma Touch" con prodotti cosmetici naturali e rimedi floreali eseguito da naturopata (su prenotazione)
  • Percorso sensoriale, contatto emotivo a piedi nudi con elementi naturali per evocare percezioni dimenticate
OPZIONI DI FRUIZIONE:

- PERCORSO NATURA LIBERO ONE Ingresso lavandeto h 9-12.30, 14.30-18.30, Chiuso lunedì e giovedì (bambini fino a 6 anni ingresso gratuito)

- PERCORSO NATURA TOUR-LAB percorso guidato comprensivo di laboratorio di sgranatura e setacciatura del fiore essiccato di lavanda per ottenere sacchettini di lavanda profumata per ambienti + dimostrazione del processo di produzione dell'olio essenziale da piante aromatiche, mediante strumento alambicco a vapore. Durata: 3 h circa. Ingresso h 9.00 e 15.00 su prenotazione

- ZONA RELAX immersa nei campi di lavanda

- ORGANIZZAZIONE EVENTI dimostrazioni, laboratori didattici, meeting benessere/natura


Per visite e informazioni:
tel. +39 3386005951 / +39 3384899218
e-mail: nicoletta.devoto@alice.it


 

Mostra la mappa